Chi Siamo

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gedeone

Ulisse ed io, siamo da sempre degli appassionati di cani, i classici personaggi, un po’ eccentrici, che fin dalla più tenera età hanno riempito la casa dei genitori e poi quella propria di questi fantastici animali usando come scusa la più semplice delle teorie “dove c’è posto per un cane c’è posto anche per due” e cosí via fino ad arrivare ad oggi che ne possediamo ben 14 soggetti di varie razze ed età. Ognuno di loro ha la propria storia perchè fino al 2007 erano accolti esclusivamente cani abbandonati, poi, a novembre dello stesso anno, ho perso il mio amato Gedeone, un meticcio di Pastore Abruzzese, cane che mi ha letteralmente rubato l’anima e che mi ha lasciato prematuramente a causa di una encefalite.
Per colmare il vuoto da lui creato ho deciso di acquistare, per la prima volta nella mia vita, un cane con pedigree.

Ezechiele Olim Palus

Perchè un Cane Lupo Cecoslovacco? Semplice perchè è bello e tenebroso; in realtà non conoscevo assolutamente nulla di questa razza, percui fu il caso a farmi scegliere l’allevamento Olim Palus, che all’epoca non era tra i più noti. Fu sempre un caso che scegliessi proprio lui, non pensavo fosse il più bello, ma me lo trovavo sempre tra i piedi, neanche l’allevatrice aveva intuito le sue potenzialità, ma tant’è stato, perchè è diventato uno dei campioni più famosi di questa razza. La vita con lui è stata fantastica e piena di felicità, mi ha aiutata tantissimo dopo il terremoto che ci ha sconvolto l’esistenza e mi ha dato la forza di ricominciare.

Sono stata fortunata perchè ha un carattere amorevole, tranquillo ed equilibrato, ama i bambini ed adora stare in mezzo alla gente e per tutto questo devo ringraziare non solo la fortuna ma anche le sue zie, in particolar modo, Kartica, un meticcio femmina di Pastore Abruzzese, che lo ha messo in riga e gli ha fatto capire la sua posizione all’interno del branco, a tutt’oggi è lei che detiene il potere, ed a tutte le altre cioè Blondy, Mafalda, Farfallina e Scemarella che lo hanno accudito, coccolato, educato e lo hanno fatto giocare, giocare e giocare aiutandomi a farlo diventare il mio fantastico Zac!

Kartika e Claudia

Con Zac siamo entrati nel meraviglioso mondo della cinofilia, un mondo che, fino ad allora ci era rimasto sconosciuto. Dapprima in punta di piedi, pendendo dalle labbra di chi già era lì da tempo, poi sempre con più sicurezza, abbiamo incominciato a fare le nostre esperienze, in expo’ e sui campi di addestramento; Inizialmente con qualche difficoltà, Zac “cucciolone” non voleva saperne di andare oltre il secondo posto tanto da meritarsi il soprannome di “Fetenzia Zac”, il ragazzo ha preso coscienza di se incominciando ad inanellare successi uno dopo l’altro, da Giovane Promessa ENCI (Giovane campione italiano) a Campione Internazionale d’esposizione, passando per Campione Italiano, Campione Ceco, Campione Slovacco, ecc, riuscendo a fare il migliore di razza (BOB) in esposizioni in Rep. Ceca e Slovacchia con più di 80 cani.

Si è quindi deciso di prendere un’altro cane, Grace, nel marzo 2010, sorella di Zac da parte di padre e, a Dicembre 2010, Jungle Julia visto lo stupendo pedigree che completava perfettamente quello di Ezechiele. Ancora adesso, dopo più di sette anni, Ezechiele e Jungle Julia, Zac e Jay per gli amici ;-), fanno coppia fissa e sono inseparabili.

Claudia e JJ che allatta

Nel 2016, abbiamo richiesto ed ottenuto, anche se lo avremmo potuto fare gia da qualche anno, l’affisso “Ezechielelupo” per il nostro allevamento di cane lupo cecoslovacco, in modo da poter dare un tocco di professionalità in più alla nostra attività; infatti, per nostra scelta, si è deciso di non fare più di una, massimo due, cucciolate all’anno, in modo tale da poter seguire con puntualità e competenza tutti i nostri cuccioli, dal concepimento fino a tutta la loro vita futura nella loro nuova casa con la loro famiglia. Tutti i lupetti dell’Ezechielelupo, nascono in casa e sono seguiti fin dall’inizio, oltre che dalla loro mamma, anche dal padre e da tutti gli altri cani, in modo da avere una perfetta socializzazione che, continua con noi, appena possibile, con uscite a turno in modo da far scoprire al cucciolo tutto il grande mondo che lo circonda, come ad esempio, i bambini, le macchine, il corso affollato di gente, il mare, la montagna ecc.

I nostri cuccioli vengono consegnati, iscritti all’anagrafe canina (microchip), con pedigree ENCI-FCI, vaccinati, sverminati, trattati con antiparassitari e con libretto sanitario curato dalla Clinica Vetrinaria “San Tommaso” di Ortona che segue la salute dei cuccioli e della madre fin da prima della nascita.

Claudia

Claudia

Ho avuto la fortuna di avere un nonno fantastico, Nonno Paolo, che mi ha insegnato tante cose, tra cui la passione per i cani. Da bravo cacciatore ne ha avuti sempre tanti e mi ha insegnato a prendermene cura, gestirli ed amarli.
Sono ormai 10 anni che allevo il cane lupo cecoslovacco, orgogliosa dei tanti successi e riconoscimenti ottenuti.

Visualizza Profilo Completo →

Ulisse

Ulisse

Ex Imprenditore agricolo, con una spiccata passione per la cinofilia, allevo dal 2007 la razza del cane lupo cecoslovacco.
Quando non sono impegnato nel lavoro, adoro girovagare per le mie montagne con i miei amici a quattro zampe, oppure viaggiare per l’Europa.

Visualizza Profilo Completo →