Le giovani leve alla linea di partenza

Versione AMP

BOB Macerata

Campionato Giovani FUNNY GIRLS: Finalmente il 16 agosto la mia nuova leva Funny Girls ha compiuto 9 mesi e quindi è pronta per il campionato giovani. La prima data utile per cominciare il campionato più difficile, è la Nazionale di Teramo del 11.9.16, i cani iscritti sono 5 e Funny è la più piccolina, tranne lo Juniores ovviamente,  che dire FUNNY 1 Ecc Miglior Giovane, Miglior Femmina Migliore Di Razza – BOB e BOG 2 – ECCEZZIONALE!!!!! Si parte alla grandeeee.

Il 25.9.1 di corsa verso la Nazionale di Macerata, e di nuovo 1 Ecc Migliore Giovane. Subito dopo arriva la doppia esposizione Chieti Pescara e qui di cani ce ne sono un bel pò 7 il primo giorno ed 8 il secondo, e lei di nuovo 1 Ecc Migliore Giovane entrambi i giorni. ANDIAMO FORTISSIME!!!! Ma qui cominciano i guai, e si, mai vincere di seguito tutte queste gare, la gente pensa male ed infatti di chiacchiere su facebook ne sono girate proprio tante, alimentate da una cattiveria ed invidia che mai mi sarei immaginata, ma come disse Oscar Wilde  “Parlatene male purché se ne parli”.

Chieti 2016

La settimana dopo, e cioè 8.10.16  ci riproviamo all’Internazionale di Bastia Umbra, piazza a me sempre ostile, infatti la mia piccola Funny subisce una brusca battuta d’arresto arrivando seppur con un buon giudizio  tra le ultime, ma noi non ci lasciamo intimorire facilmente, ed infatti il 30 ottobre si parte per Milano alla volta dell’Insubria Winner, anche qui siamo in tante ma Funny è padrona del ring ed infila tre vittorie su tre ed è fatta GIOVANE PROMESSA ENCI a soli 11 mesi in solo 8 esposizione perdendone solamente 1, credo che Funny sia il cane Lupo cecoslovacco più giovane ad aver concluso questo campionato. FENOMENALE!!!!

Alice Internazionale di Roma

Alice il 3 e 4 dicembre ha cominciato la sua avventura in Expò, ha già avuto un paio di esperienze in Juniores, ma si sa il campionato giovani è tutt’altra cosa. Il  capannone dove  hanno messo i ring è indegno, piccolo ed affollatissimo per cui mi sistemo con la gabbia all’esterno, pessima scelta  perchè quando entro nel ring Alice è molto infastidita dai rumori   ed infatti dopo poco dobbiamo lasciare la competizione perchè non si lascia guardare i denti. Pazienza, mea culpa. Il giorno dopo però riesco a sistemarmi a bordo ring e quindi Alice riesce ad ambientarsi alla folla ed ai rumori, ed infatti quando tocca a noi è completamente diversa dal giorno prima tranquilla e sicura di se, si lascia manipolare ed anche se con qualche difficoltà si fa guardare bene in bocca, alla fine usciamo con un ottimo 2° Ecc su ben 11 concorrenti, non male visto l’esordio sono più che soddisfatta.

Insurbia Winner 2016