Daisy Jane – Bonitazione e CAE1

Versione AMP

13/09/2015 ed anche quest’anno abbiamo partecipato al più grande raduno del CLC, quello di Serramazzoni. Purtroppo, a causa della frattura riportata lo scorso luglio Daisy Jane non ha potuto partecipare al Raduno, e quindi l’ho iscritta esclusivamente alla selezione tecnica ed alla prova di CAE1. Come ricordavo prima, la mia piccola Daisy è ancora in riabilitazione per la zampina ed ha ancora un andatura claudicante, ma nonostante tutto sabato mattina siamo entrate baldanzose nel ring della Bonitazione dove erano presenti Leos Jancik accompagnato dal suo interprete, che ci hanno accolte con un calore a dir poco commovente mettendoci subito a nostro agio, inoltre c’erano il giudice Nodali coadiuvato nelle misurazioni da Fabio Caselli, mentre ad assistere all’esterno c’erano la giudice Maria Ceccarelli ed il collega Alessandra Giuseppe. Dopo un po’ che manipolavamo Daisy per prenderle tutte le misure Jancik ha commentato che era una cagnolina veramente paziente visto che le stavano mettendo le mani ovunque, e sono rimasti tutti molto soddisfatti dalla pazienza dimostrata oltre che dall’equilibrio strutturale evidenziato dalle misure.

Berenice delle Tre Lupe, nipotina di Daisy Jane 4° eccellente in classe giovani

Quindi tutta felice sono uscita dal ring soddisfattissima dei commenti ricevuti. Nel pomeriggio abbiamo cominciato con la prova di CAE1 dove si testa il cane proprio per valutarne l’equilibrio provandolo in diverse situazioni di stress ed inoltre per misurare il rapporto tra il padrone ed il cane. Daisy è stata assolutamente impeccabile dimostrando totale indifferenza al passaggio del ciclista, del cane, del passeggino e delle persone; si è lasciata toccare dai figuranti oltre che, ovviamente da me tant’è che al termine della prova ci ha salutato uno scroscio di applausi nel momento del conferimento del brevetto da parte della giudice. Successivamente siamo state chiamate per la prova di indifferenza allo sparo e di risposta a minaccia da parte del figurante dove Daisy è stata a dir poco PERFETTA! Una esecuzione dell’attacco eccezionale, diretta e senza un attimo di esitazione sul figurante che non ha mollato un attimo, e lì c’è stata una vera esplosione di applausi che mi ha riempita di orgoglio verso la mia creatura DAISY JANE uno spettacolo di CLC.

Volevo sottolineare che per poter raggiungere questi risultati occorre lavorare con i nostri cani e sopratutto trovare dei veri professionisti in grado di tirar fuori tutte le qualità da soggetti appartenenti ad una razza non del tutto votata all’U.D. io sono stata fortunata a conoscere i fratelli Frattaroli, Roberto e Gianni, che mi hanno addestrato Daisy così bene.