Daisy Jane Ezechielelupo – BH a Brescello

Versione AMP

Questo week end è stato particolarmente fitto per l’Ezechielelupo; infatti siamo stati impegnati su due fronti, Ulisse ha partecipato alla giornata formativa per veterinari ed Allevatori Cinofili organizzata dalla Facoltà di VETERINARIA dell’Università di TERAMO “La Riproduzione del cane: non più solo un hobby per l’allevatore” conseguendo il relativo attestato.

Attestato seminario riproduzione del cane

In contemporanea le belle dell’EZECHIELELUPO si preparavano per un luuuuuuuuuuungo viaggio verso quel di Brescello, che da casa dista solo Km 488, a caccia di BH.
Cominciamo dall’inizio e cioè da quando, con l’aiuto di qualche video ho cominciato ad addestrare la mia piccola Daisy Jane. Chiaramente non essendo un’addestratrice potete capire quante sciocchezze ho commesso, ma la ciliegina sulla torta l’ho messa alla fine. Infatti ho pensato bene di partire sabato mattina con calma giusto in tempo per arrivare sul campo intorno alle 15 ed in effetti sono arrivata puntale alle 15,15 ed ho avuto giusto il tempo di espletare le formalità burocratiche, far fare i bisognini a Daisy e subito in campo. Alle 15,30 puntuale come un orologio il giudice Bonanno era già pronto sul campo per cominciare le prove BH.

La prima coppia è assolutamente perfetta, eseguono tutti gli esercizi in maniera precisa senza mai scomporsi, ed io comincio a tremare perché in effetti noi non siamo così preparate. Quindi tocca a noi e, come temevo, siamo andate in pallone, la prima parte di condotta al guinzaglio è andata abbastanza bene; anche se Daisy più volte ha messo il naso a terra interessata più ai profumi che all’esercizio. A seguire il passaggio nel gruppo, anche li tutto ok, poi arrivano gli esercizi senza guinzaglio e Daisy ha cominciato a farsi i fatti suoi; ad onor del vero il seduto-resta ed il terra-resta con richiamo li ha fatti bene, ma la condotta al piede è stata veramente pietosa, ed infine dopo che ha atteso paziente ed indifferente per tutto l’esercizio dell’altro cane ha ben pensato di rispondere all’ultimo richiamo correndo verso l’altro conduttore e fregandosene dei miei richiami.

BH Daisy Jane 23 maggio 2015

Quindi mogia mogia stavo lasciando il campo convinta di poter riprendere la strada di casa, quando vengo richiamata dall’assistente perché non stavo ascoltando il commento del giudice il quale mi dice che tutto sommato Daisy gli esercizi di condotta anche se in maniera poco ortodossa li aveva comunque eseguiti, ma io essendo completamente nel pallone sono uscita senza aver capito nulla. L’unica cosa che avevo compreso era stata quella del “ci vediamo dopo per la seconda parte”. Attendo che tutti facciano la loro prova sempre più demoralizzata, si comincia la seconda parte della prova dove ero assolutamente certa che non avremmo commesso errori, ed infatti così è stato e Daisy si è comportata molto bene. Alle 17,30 avevamo finito e quindi non mi restava che attendere la riconsegna dei libretti per poter ripartire in santa pace, mi chiamano e con mio stupore vedo che nel libretto è inserito, come in tutti gli altri, un foglio, apro il libretto e trovo la scritta SUPERATO, non credo ai miei occhi guardo il foglio ed anche qui leggo SUPERATO!!!!

Ce l’abbiamo fatta abbiamo ottenuto il BH siamo ad un passo dalla conclusione del campionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Incrociamo le dita e speriamo che il prossimo appuntamento sia l’ultimo 🙂 ci risentiamo a Giugno e spero con delle bellissime news.