European Dogshow 2014

Campione Europeo 2014

Quest’anno ho partecipato in una doppia veste di proprietario e di allevatore.

Podio Calsse Campioni

Sono partita con la speranza di riportare a casa un buon  risultato, ma diciamocelo queste manifestazioni sono veramente difficili, ci sono in ballo tantissime cose, non è solo una manifestazione di bellezza, è anche una grandiosa vetrina per gli allevatori, per cui ero cosciente di sognare ad occhi aperti.

Inoltre quest’anno l’europeo si è tenuto in Repubblica Ceca, patria del Cane Lupo Cecoslovacco nonché terra dei più famosi allevatori di questa meravigliosa razza.

Io sono partita consapevole di tutto ciò, ma comunque ho portato con me una valigia piena di sogni e di speranze.


Classe Campioni - Zac

Ero cosciente di portare Ezechiele che non è più un giovanotto,tra poco più di un

mese compirà 7 anni, ma non potevo lasciarlo a casa perché è ancora bello ed elegante , poi la mia piccola Daisy Jane era assolutamente impresentabile perché, neanche 20  giorni fa, è stata punta da un insetto che le ha  provocato un’orribile dermatite allergica e quindi aveva tutta la canna nasale piena di croste.

Delicate Sound Of Thunder, con lui è sempre  una scommessa; dipende da come si sente, se è in giornata è fantastico altrimenti quando decide che il ring è il suo nemico  si comporta veramente male.

Oltre a noi c’era anche il nostro  Campione Bloody Sunday e lui aveva tutto, la forma fisica e l’età giusta per partecipare e per poter sperare in una vittoria. Quindi eccomi qui, per l’ennesima volta sul bordo ring pronta per un nuovo giro.

Come immaginavo per  i due Giovani non c’è stato niente da fare; Thunder gira molto male e la giudice, nonostante mi dica che è un bel cane con una eccellente linea e un ottimo taglio d’occhi è costretta a mandarci via con un molto buono, per Daisy stessa sorte, cane eccellente ma con il muso in quelle condizioni non può andare avanti.

Podio Classe Libera

Poi tocca a Bloody e i giochi cambiano; fin dai primi giri appare chiaro quale sarà il risultato, con il suo fantastico portamento conquista il primo posto ed il CAC in classe Libera e resta in attesa dello spareggio per il miglior maschio.

Infine tocca a me e Ezechiele in classe campioni dove sono presenti Il Campione del Mondo 2013 Baladin Arqueva e Ziggy Lee Z Molu Es neo vincitore del Raduno di Serramazzoni e con mia somma gioia e soddisfazione, anche in questa manifestazione abbiamo fatto un ottimo piazzamento classificandoci al 4° posto.

Arriva poi il momento dello spareggio per il CACIB maschi e quindi di Bloody, e finalmente dopo tanti chilometri, tanta fatica e tante speranza vedo davanti ai miei occhi coronarsi un sogno CAMPIONE EUROPEO.

Cash Campione

Subito dopo c’è lo spareggio con la miglior femmina ed è proprio lui a conquistare il podio più alto  il BOB.

La strada è stata lunga ed in salita, ma ci ho sempre creduto,  non mi sono mai scoraggiata ed ho avuto ragione perché oggi sono qui a festeggiare un grandioso risultato di cui vado orgogliosa e fiera.

Dulcis in fundo, ho avuto l’onere di conoscere personalmente l’uomo che ha dato inizio a tutta la storia del CLC, il colonnello Ing Karel Hartl

Cash e Karel Hartl
Zac e Karel Hartl