Il nostro 2013

Ed il 2013 è andato via lasciandoci un fiume di emozioni e fantastici ricordi.

 Arimminum Dwyn

Il 2013 è cominciato con la consegna, ai nuovi proprietari, della cucciolata B, tutte persone fantastiche, di loro ho subito avuto questa sensazione che si è poi consolidata con il passare del tempo. Subito dopo a febbraio  siamo partiti per cercare di conquistare il titolo di Campione Ceco, con noi è venuta anche la piccola Dwyn, figlia di  Zach per Bahira Arimminum, la quale il primo giorno ha sbaragliato tutti vincendo CAC e CACIB e facendo anche il MIGLIORE DI RAZZA (BOB); al Best in Show invece ha conquistato il 1°posto tra le Razze Nazionali. Il giorno successivo stesso risultato ma questa volta il vincitore è stato Zach, che in due giorni ha vinto 2 CAC 1 CACIB 1 Ris CACIb ed un 2° posto al Best in Show Razze Nazionali, agli altri partecipanti abbiamo lasciato solo le briciole 🙂 .

_MG_5490

A marzo è arrivato il momento di lasciare le piccole principesse della cucciolata C nate da Olcan Arimminum e dalla dolcissima Viki Passo del Lupo. Anche loro sono andate in ottime mani, sono stata veramente fortunata nell’incontrare delle persone così amorevoli verso questi cani, che si sà non sono proprio tranquilli. Nel frattempo i cuccioli crescevano sotto il nostro vigile controllo. Arriva la Primavera e il 4 maggio, alla Mostra Speciale  di Ercolano conduco ancora alla vittoria Dwyn, che così comincia la scalata al campionato Italiano mentre nel frattempo inizia a scaldarsi a bordo ring il piccolo Bloody Sunday che incomincia con il partecipare in classe Juniores inanellando una vittoria dopo l’altra. In agosto si parte per la Germania, dove ad attenderci ci sono i nostri amici tedeschi, Michael e Mariana e i nostri amici francesi Desirèe ed Eric, Gerard e famiglia e tanti altri. Questa volta il giudice del Raduno è  Daiva Rimaityte, giudice FCI e famosa allevatrice (allevamento girios-dvasia) ed è coadiuvata dalla ancora più famosa Margo Peron come traduttrice; inutile dire che è stato un trionfo, Zach ha vinto la classe campioni conquistando il suo 2° vdh ed il Miglior Maschio e ciliegina sulla torta la foto tra le due regine della manifestazione ovvero Daiva e Margo.

Al rientro dopo poco JJ decide di andare in calore anticipando di un mese i tempi ed a ferragosto si accoppia

ululati

con il suo amatissimo Zach. Ottobre è un susseguirsi di emozioni, il 18 e 19 ottobre all’internazionale di Chieti e Pescara il nostro piccolo Balthazar vince entrambe le giornate nella categoria giovani, stessa cosa fà la sorella Dwyn che chiude in soli 5 mesi il campionato diventando CAMPIONESSA ITALIANA titolo che si aggiunge a quello di Ch di San Marino e Ch del Montenegro.

Nello stesso giorno nasce la cucciolata D, 3 femmine e 4 maschi belli come il sole. Ed arriviamo a novembre e dicembre due mesi frenetici per Bloody Sunday che con un colpo di reni decide di terminare in volata il campionato giovani e ci riesce conquistando primi posti uno dietro l’altro come solo i veri campioni sanno e possono fare, ed infatti a soli 13 mesi, il 6 dicembre, chiude il campionato ad ERBA spareggiando per il miglior giovane con la stupenda BELEN che come il fratello  Bloody-Cash, ha la stoffa per diventare campionessa!

Giovane Promessa ENCI

Grazie ragazzi per le tante emozioni che ci avete fatto vivere.