TWH – VDH RADUNO DI RAZZA Freudenberg ( GERMANIA)

Un anno dopo torniamo in Germania per partecipare al  più importante Raduno di Razza Tedesco. L’anno passato Ezechiele aveva conquistato il primo posto nella più prestigiosa delle classi, la  Campioni Maschi , per cui pur sperando  in un risultato analogo ero perfettamente cosciente della difficoltà dell’impresa. Ma, ormai l’avrete capito, le sfide mi piacciono e non sono io quella che si tira indietro, per cui eccoci qui ancora una volta a rincorrere la vittoria.

Quest’anno oltre a Ezechiele e Jungle Jiulia, abbiamo deciso di portare  Balthazar, in rappresentanza della  cucciolata B. Siamo arrivati dopo 14 ore di viaggio. Abbiamo trovato una fantastica accoglienza, tanti amici che ci aspettavano e tanti nuovi amici da conoscere, dopo aver montato la tenda, mangiato e bevuto in compagnia di Tedeschi, Polacchi, Italiani e Francesi siamo pronti per un bel sonno ristoratore,visto che il mattino dopo si presenta intenso. Alle 6 di sabato siamo già in piedi per cominciare con le varie sgambate, docce, colazione e tolettature .

Alle 9 siamo pronti per cominciare, il primo a gareggiare è Balthazar in classe Juniores che si piazza al 2° posto con un ottimo giudizio ed un Molto Promettente, poi tocca a Ezechiele in una nutrita classe Campioni, quando il giudice Daiva Rimaityte ( allevamento Girios – Dvasia) arriva a noi mi sussurra Super Champion, chiaramente rivolto a Ezechiele, dopo una serie infinita di giri di campo  proclama Ezechiele 1° Ecc in classe campioni, il tempo di rilassarmi eccoci di nuovo nel ring per il Miglior Maschio, di nuovo corriamo corriamo corriamo e di nuovo PODIO MIGLIOR MASCHIO !!!!!!!

Poi tocca alla libera femmine  Jungle Jiulia  insieme Galice de la Terre D’Argente, una figlia di Ezechiele. JJ purtroppo ha dovuto gareggiare in pessime condizioni perchè si era procurata due giorni prima un taglio profondo ad un polpastrello che non le ha permesso di trottare con la sua proverbiale eleganza e che l’ha penalizzata nel giudizio, mentre la nostra figliola francese ha conquistato con onore il secondo posto  anche lei con un bellissimo giudizio in una classe Libera veramente nutrita. Che dire un bellissimo viaggio pieno di soddisfazioni e con un ricordo fantastico di un mondo ricco di persone genuine che non vedo l’ora di rincontrare, in maniera particolare mi hanno lasciato un bellissimo ricordo, la comunità dei Francesi tra i quali ormai,  mi sento di casa, sono stati veramente fantastici tutti.